Trasporti eccezionali

A partire da lunedi' 18 marzo 2024 le istanze per il rilascio di autorizzazioni di Trasporti Eccezionali verranno accettate solo se presentate sul portale TE Online. Non verranno piu' accettate istanze mezzo PEC o in modalita' cartacea (raccomandata o consegnate a mano).

TEONLINE: corso di formazione utilizzo piattaforma Teonline

Per visionare la registrazione della call di formazione per le ditte/agenzie su inserimento/integrazioni pratiche sul portale TEONLINE tenutasi in data 15 febbraio 2024 accedere al seguente link: Registrazione Corso di Formazione

APPLICATIVO "TRASPORTI ECCEZIONALI - TE"

Portale di gestione dei trasporti Eccezionali: https://regionepiemonte.transitieccezionali.com

Si ricorda che, nell'eventualità di controlli stradali da parte delle autorità preposte, è necessario avere con sé copia (cartacea o digitale) dell'autorizzazione rilasciata da questo Ente.

MODALITA' DI PAGAMENTO:

A far data dal 18/03/2024 i pagamenti devono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE all’interno della piattaforma TEONLINE.

Con l'avvio del sistema TEonline, è stata abilitata la procedura diretta di pagamento dal Portale TEonline, che genererà l'avviso di pagamento al termine dell'iter di presentazione della domanda.

La nuova procedura prevede che tutti i pagamenti debbano essere precaricati sul portale TE Online e pagati sulla piattaforma di MAGGIOLI-Pay. Non verranno accettati pagamenti effettuati su altre piattaforme PagoPA.

ATTENZIONE: Nel caso l'utente generi un avviso di pagamento sul portale TEOnline (e solo sul portale TEOnline), il pagamento dell'avviso potrà essere associato alle pratiche solo tramite il codice "ID Transazione", riportato nella causale dell'avviso di pagamento. Il codice "ID Transazione" è presente anche nella ricevuta Pdf, alla voce causale, che il sistema di pagamento invia all'utente per email (esempio: Oggetto del pagamento ID Transazione: TE/2023-2645-23020814551641). Non è possibile usare il codice IUV per associare i pagamenti alle pratiche. Non è possibile associare alle pratiche avvisi di pagamento generati al di fuori del portale TEOnline.

RICLASSIFICAZIONE STRADE

A partire dal 10/05/2021, le istanze per il rilascio delle autorizzazioni per trasporti eccezionali e mezzi d’opera, riguardanti i tratti stradali indicati nel link che segue, dovranno essere trasmesse all'ANAS s.p.a.

Riclassificazione strade 2021

TEONLINE

A partire da lunedi' 18 marzo 2024 le istanze per il rilascio di autorizzazioni di Trasporti Eccezionali verranno accettate solo se presentate sul portale TE Online. Non verranno piu' accettate istanze mezzo PEC o in modalita' cartacea (raccomandata o consegnate a mano).

Settore: 
Area Lavori pubblici
Ufficio: 
Coordinamento intersettoriale LLPP
Referente/i: 
Einaudi Roberta
Ramonda Sergio
Telefono: 
0171.445476
0171.445222
Dirigente: 
Freni Fabrizio
Riferimento normativo: 

D.Lgs. 285/1992 Nuovo Codice della strada;

Regolamento di attuazione del Codice della strada D.P.R. 495/1992;

L.R. 16 del 2004

Ubicazione ufficio: 
Cuneo - Corso Nizza, 21 - 3° piano, stanza N. 301
Codice ufficio: 
LLP
Codice Servizio: 
traspec

Copyright © Provincia di Cuneo 1999 - 2024